Bardonecchia
mezza giornata a partire da € 45
Sicurezza e autosoccorso in ambiente innevato
Sei un freerider scatenato, uno scialpinista che macina dislivelli paurosi, uno snowboarder che firma tutti i pendii vergini con la sua tavola? Ti piace andare in fuoripista con i tuoi amici durante il weekend, o fai qualche gita la domenica con gli amici con gli sci, con le ciaspole o la tavola…
Hai sentito parlare di ARTVA, pala, sonda, airbag, avalung, valanghe…ma non capisci bene cosa sono e come funzionano? Oppure sei già "esperto" ma vuoi fare un refresh...
Lasciare la propria traccia nella neve vergine, farinosa e leggera è sicuramente una delle esperienze più belle del mondo ma bisogna farlo con testa.
Questo stage è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza della neve, apprendere l’utilizzo dell’ARTVA, imparare a valutare un pendio e prendere la decisione giusta. E se succede qualcosa sapere cosa fare nell’immediato…
Programma:
il corso sarà della durata di mezza giornata, si svolgerà prevalentemente nel comprensorio di Bardonecchia.
Argomenti trattati: materiale di sicurezza obbligatorio, utilizzo di ARTVA pala e sonda, come fare un cancelletto di controllo, come ci si muove su terreno innevato, le valanghe, i bollettini nivometeorologici, autosoccorso, intervenire su una valanga.
Non ti convince?
Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati!
Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!