Image

Pelvoux 3943m

Massif des Ecrins

2 giorni a partire da € 380

Liv. Fisico Liv. Tecnico

UNA DELLE PIÙ BELLE TRAVERSATE DEL PARC NATIONAL DES ECRINS

Il Pelvoux è stata la cima che per molto tempo ha dato il nome al massiccio, la vediamo da lontano e dalla valle della Durance quando scendiamo in macchina direzione Gap…è una montagna importante!

E’ costituita da due cime: la Pointe Puiseux 3946m e laPointe Durand 3932m.

Già il grande Gaston Rebuffat lo indicava come una delle ascensioni su neve più belle e interessanti del massiccio. Soprattutto compiendo la traversata per il Glacier des Violettes che è proprio quella che andremo a percorrere…

Image

Programma:

1 giorno: salita al refuge du Pelvoux 2704m.

2 giorno: partenza nella notte per la vetta del Pelvoux attraverso il Glacier de Sialouze che ci condurrà al couloir Coolidge, la via di salita per la cima.

Arriveremo sulla Pointe Puiseux a 3943m dove il panorama mozzafiato, l’ambiente d’alta montagna e la vista a 360 gradi ci farà pensare già alla prossima avventura.

Da qui, invece di ritornare sui nostri passi, scenderemo verso le Petit Pelvoux dove inizieremo la discesa per il Glacier des Violettes cercando la strada tra immensi seracchi in un ambiente davvero fantastico. Alla fine del ghiacciaio per un ripido sentiero ci lasceremo scivolare fino a valle, a Ailefroide, dove brinderemo ad un altra fantastica ascensione!

Image

Non ti convince?

Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati!
Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!