Incastonata nel bellissimo Vallon du Chardonnet, nell’alta Val de la Clarèe la Cime du Raisin è una bella cima che raggiunge i 2818m di altezza molto rinomata tra gli arrampicatori di tutti i livelli. Infatti grazie alla sua forma caratteristica stretta e lunga permette arrampicate su due versanti mentre sul filo di cresta possiamo compiere una magnifica traversata su buona roccia da veri “montagnard”.
Un bellissimo ed accogliente rifugio, immensi prati verdi tutto intorno e molte altre pareti con altrettante possibilità di arrampicare rendono questo posto un vero paradiso per tutti i “climber”.
Programma:
Ritrovo a Bardonecchia e controllo del materiale. Spostamento in Val Clarèe dove con circa un ora di cammino raggiungeremo il Refuge du Chardonnet 2220m, dopo una breve sosta a vista raggiungeremo la base della cresta e via fino in cima!
La discesa avverrà proseguendo la cresta fino al suo termine e successivamente su buon sentiero raggiungeremo di nuovo il rifugio dove berremo la sospirata e guadagnata birra ammirando il calar del sole sulla Cime du Raisin.
Non ti convince?
Questi programmi sono solo delle belle idee e possono essere facilmente modificati!
Scrivimi se vuoi qualche info in più o per un programma personalizzato!